Spiga

Le parole che non ti ho detto.......

E' tempo di Natale e come dice la tradizione cristiana ( per chi ci crede) siamo (o dovremmo ) essere tutti un po' più buoni. Non sei bravo a dirlo a voce? In questo spazio puoi scrivere le parole che non sei mai riuscito a dire ad una persona a te vicina!!!!!!!!.........(amore, amicizia, tutto ciò che vi viene in mente.....)P.s. almeno per natale non litigate:-D "per NATALE non portate via un sasso dalla toscana"M.Crozza)

Indagine choc sulle abitudini dei giovani

Secondo un'indagine condotta dalla società di pediatri italiani, molti dei ragazzini di oggi, sotto i 14 anni, hanno già avuto il primo rapporto sessuale, bevono alcolici e passano il sabato pomeriggio in discoteca

a cura di Luna Crescente20 Novembre 2007

giovani_1Dopo le baby prostitute e le baby cubiste, si torna a parlare degli adolescenti e del loro rapporto con sesso e alcol. Ed i risultati sono, secondo pediatri e psicologi, alquanto allarmanti. Tutto è iniziato quando, due giorni fa, Giuliano Amato ha denunciato la presenza di baby squillo sulle strade italiane, costrette a prostituirsi da compagni di scuola che devono pagare “debiti di gioco” o che si prostituiscono per i loro stessi debiti contratti giocando a dadi o al videopoker. Immaginare un ragazzino di dodici anni che ha già debiti di gioco e vergognandosi di confessarlo ai genitori cerca altre strade per risolvere il problema è inquietante.

Si delinea così un quadro piuttosto preoccupante della realtà giovanile attuale. Secondo un'indagine condotta nel 2006 dalla Società dei pediatri italiani su 1251 ragazzini tra 12 e 14 anni, al 61,8% degli intervistati capita a volte di fare qualcosa che considerano rischioso e tra i principali comportamenti considerati rischiosi c'è anche fare sesso senza protezione; il 53% bevono birra e al 37,4% è capitato, spesso o solo a volte, di vedere gli amici ubriachi; il 30,3% dei ragazzi fuma e nel 44,3% dei casi hanno amici che fumano le canne. Inoltre la maggior parte degli intervistati maschi da grandi vorrebbero fare i calciatori, mentre le ragazze vorrebbero diventare personaggi famosi, magari della tv.

giovani_5Per una percentuale molto elevata per essere apprezzati dal gruppo bisogna essere belli e alla moda. Insomma, i ragazzi di oggi hanno le idee ben chiare su quello che vogliono e su quali sono le caratteristiche per avere successo: calcio e televisione. Si delinea sempre di più l'immagine di una società in cui conta soltanto apparire e in cui calciatori e veline vengono considerati dei modelli da seguire. Secondo lo psichiatra dell'età evolutiva, Gustavo Pietropolli Charmet, “l'anticipazione delle tappe dello sviluppo è dovuta ai modelli educativi. Sono stati mamma e papà che hanno voluto che succedesse, si sono dati da fare per diversificare il modello culturale che loro avevano ricevuto. Hanno tolto loro il senso di colpa, il senso della paura. Basta entrare in una qualsiasi seconda media d'Italia e capire che è impossibile far sentire in colpa questi ragazzi o mettere loro in qualche modo paura”. giovani_3Qualche mese fa ha fatto scandalo il libro della giornalista Marida Lombardo Pijola “Ho 12 anni faccio la cubista mi chiamano principessa”, proprio per la realtà che descriveva. Non un romanzo inventato, ma un'indagine condotta nel mondo delle discoteche pomeridiane, dove centinaia di “bambini” tra gli 11 e i 13 anni anni si ritrovano il sabato pomeriggio. Un luogo dove ragazzine arrivano in jeans e maglietta e, una volta entrate in discoteca, “ indossano abiti invisibili e si trasformano in carne viva, pasto erotico per ragazzini affamati di sesso televisivo”. Ed un luogo dove giovani pr arruolavano giovani cubiste, a cui chiedevano anche favori sessuali dopo il pomeriggio lavorativo.

giovani_2Se una volta a 12 anni si era ancora bambini e si giocava con le bambole o le macchinine, adesso i dodicenni seguono la moda per essere accettati, hanno il cellulare, escono con gli amici, bevono e fanno sesso. Il sabato pomeriggio si passa rigorosamente in discoteca, perché, come questi ragazzi affermano senza problemi “altrimenti, dove vado il sabato pomeriggio?” I genitori spesso non sanno che i loro figli trascorrono le ore pomeridiane nei locali e non immaginano nemmeno il cambiamento da quando escono da casa a quando entrano nelle discoteche. Ma a dodici anni età si è veramente pronti per tutto ciò?

giovani_4Secondo Ela Aliosta, preside di una scuola media siciliana, i ragazzi “sono cambiati. E molto. Fisicamente, prima di tutto: un tempo le femmine arrivavano ragazzine in terza media. Oggi assomigliano a donne già quando entrano in prima. Soprattutto per come si vestono, si truccano, si pettinano i capelli”. L'indagine della società dei pediatri rispecchia veramente la realtà dei ragazzi di oggi oppure, anche se ci sono casi simili, non si dovrebbe generalizzare? I giovani si sentono liberi di poter fare quello che vogliono senza alcuna restrizione, certi di essere pronti a tutto? Ma in questo modo non si rischia di bruciare le tappe prima del tempo?

Bari is Burning

Good vs bad girl: Chi ha più successo?????????

Quando ragazzo è o torna single, è terrorizzato non tanto per la sua situazione attuale ma perché si rende conto, ogni giorno di più, che trovare una ragazza interessante è sempre più complicato. Non stiamo parlando ovviamente di avventure di una sera, ben più facili da trovare rispetto ad una storia seria, ma della ricerca della famosa “anima gemella”. Sinceramente, al contrario di quanto dicono i media, non penso che il modello delle ragazze di oggi siano Britney Spears e Paris Hilton. Dirlo può sembrare scontato ma, se il modello italiano è quello delle veline, significa che ciò che interessa alle ragazze è solo quello di apparire esteticamente e, possibilmente, under taglia 42. E se invece i ragazzi cercassero proprio quelle? Perché non essere controcorrente? Dolcezza e femminilità: a mio avviso, le due qualità più importanti.

La prima è una premessa indispensabile per poter essere considerata donna. E chi lo ha detto che una ragazza perbene debba necessariamente essere più noiosa di una trasgressiva? Anche una ragazza perbene può essere trasgressiva ma di solito sceglie di mostrarsi tale solo nell’intimità. Se siete secchione, sfruttate la vostra intelligenza non solo sui libri ma nel valorizzare il vostro fisico e nel curarvi. Come è vero che non esiste solo il corpo, è altrettanto vero che non esiste solo il cervello, perché una donna sia completa.
Fate sport, truccatevi quanto basta e scegliete vestiti carini che vi valorizzino, magari seguendo consigli di una vera amica, se fino ad ora avete vissuto sempre e solo tra casa, scuola e biblioteca.Voi chi preferite la "bad girl o la Good Girl"???????(Argomentate le vostre risposte)

Quale star preferisci??????

L'estate è finita e il blog riprende la sua attività "giornalistica"......Con quale star del mondo dello spettacolo passeresti una notte( di qualsiasi genere)????????????? ti accontenteresti solo di una notte e via o penseresti anche a qualcos altro dopo??????????

Estate 2007!!!!!!!!!!!Finalmente

Anche quest'anno l'estate non si è fatta attendere. Caldo, caldo, caldo è quello che abbiamo avuto fin dai primi giorni dell'estate. Pensate che lunedì 25/06 a bari stavano circa 47° gradi(segnalati dal termometro dell Banca Popolare di Bari in corso cavour). Il cado porta tutti noi a svestirci sempre più, ma soprattutto le ragazze tendono a svestirsi sempre più. Scollatture mozzafiato, pantoloncini mini-mini con quel vedo non vedo, vestitini attitati e trasparenti, e tanto altro. Ai maschietti ovviamente in questo periodo con il caldo gli ormoni salgono e la voglia di fare conoscenza e approcciare con una ragazza è sempre di più. Purtroppo xò molti ragazzi spesso hanno difficoltà nel rimorchiare le ragazze per queston chiedo a : Voi quale tecnica seduttiva consigliate per questa estate??? Meglio offrirle qualcosa da bere o andare subito al sodo??? Disco o cena romantica??????Meglio essere se stessi o per una volta far vedere tutto ciò che non si è?????? E per approcciare a mare???? lascio a voi libero sfogo anche su altro genere di argomenti dell'estate che qua non vengono trattati!!!!!!!!!!!!!un saluto a tutti voi!!!!!!!

Ah Però....... Sfacciata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo nel 2007 siamo nell’era della parità dei sessi. Le donne sono disposte a tutto pur di sentirsi uguali all’uomo. Fanno le donne in carriera, non si occupano più della casa, non si occupano della cucina e……. Sono disposte a fare anche quei lavori che un tempo erano solo “maschili”. (non faccio esempi xkè non mi vengono). Anche dal punto di vista sentimentale e amoroso le donne non sono rimaste ferme a guardare e infatti molto oggi prendono loro l’iniziativa in tutti i sensi: ti invitano a cena, ti cercano, spesso ci saltano anche addosso…… Bellissimo direbbe qualche uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Purtroppo non è sempre così perché molti altri uomini si sentono come rubati di un ruolo che la storia gli ha riservato nei secoli.. . Secondo voi la ragazza che prende l’iniziativa è una ragazza di "facil costume"???? Siete contenti che sia lei a prendere l’iniziativa oppure viene meno il vostro orgoglio maschile??????Scusate ma il ruolo di “femme fatale” non era più bello???????

Donato il Miglior rappresentate

AMICI AMICI E POI......

Ricordate la canzone di Max Pezzali "La Regola della amico""?? Diceva :

.....il principio naturale che la regola dell'amico non sbaglia mai se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente mai "non vorrai rovinare un così bel rapporto....".
Ma secondo voi vale ancora questra regola "naturale"??????? Voi ci avete mai provato con una vostra amica????? Una vostra amica ci ha mai provato con voi??? Come ha reagito e tu come hai reagito??????? Si dipsensano consigli per un ragazzo che vive una storia del genere da pochissimo(ieri sera) grazie!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE
Oggi 30 aprile 2007 il
MAGNIFICO BLOG DI PIERO
compie un anno.Molti hanno litigato, molti lo hanno criticato, molti lo hanno apprezzato ma nonostante ciò è andato avanti ed è cresciuto sempre di più. Per questo io vi ringrazio tutti e vi invito a continuare a leggere e commentare gli articoli grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MATERAZZI SUL TETTO D'ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'ITALIA FINALMENTE SI COLORA DI NERO AZZURRO!!!!!!!!!!!!!!!! INTER FOREVER

Piero Augura tutti BUONA PASQUA

Mi dispiace non esere in paese almeno per queste vacanze. Mi sarebbe piaciuto poter fare gli auguri di persona a Molti amici che purtroppo non vedo molto spesso, ma comunque a me cari e che mi sostengono ogni giorno anche visitando questo piccolo ma grande blog. Colgo l'occasione per fare gli auguri pubblicamente a: Maurizio, Paolo, Gianni Quinto(e la sua ragazza) Antonella, Rossella B., il Biondo, Peppe G., Roberto, Vincezzo Pierro, Nicola e Marica, Michele N., GianMauro P., Giuseppe M, Pasquale, Giuseppe Camardi, GiamPiero e Teresa, Lucia Dilettta, Romano, Giangi, Bruna, Nicola e Marinunzia, Ivan, Alessandro P., Giulia(sicilian Girl),Marta(polonian Girl) Gli Amici di TRANI e ANDRIA e Brindisi( e ci u uaglion me veng???)

Sesso in auto: quale la migliore?

L'utilitaria di mamma o l'ammiraglia di papà? sedili anteriori o posteriori? Spesso "farlo" in auto rimane l'unico modo per avere un pò d'intimità, ma bisogna scegliere bene! Quale auto?

L'auto rimane uno tra i posti più gettonati dove fare dell'amore. Ma non tutte le quattroruote si prestano a trasformarsi, all'occasione, in camere da letto mobili. Di recente un team di sociologi britannici ha spiegato che le auto preferite dalle coppiette non sono assolutamente, come si potrebbe pensare, le lussuose limousine, o le classiche station wagon, bensì automobili assai più modeste che al primo impatto possono sembrare anche noiose. Quali sono le auto più comode? La "UNO Trend"(targata TR), grazie alla leva dei sedili anteriori che con una leggera pressione fa diventare l’auto come una camera da letto!!!!! Nel rating delle automobili più comode per fare sesso, così svela l'indagine da me eseguita, il secondo posto è andato alla "Renault Twingo" , il terzo alla “Fiat Punto". In questo filmato storico, Greg e Lillo ci svelano quali auto sono le più comode http://www.youtube.com/watch?v=aObRno3Pfr8

Un "DIAMANTE" è per sempre????????????

Sei fidanzato/a con un ragazzo/a che apparentemente di piace. (Magari ci fai anche l'amore!!!!!!!!!) Lui/lei è un tipo/a piuttosto interessante, è di buona famiglia ( ha i soldi) è carino ma forse un po' co........!!!!!!!!!! Non lo lasceresti mai per nessun motivo e fino a questo momento non ti è mai nemmeno sfiorata l'idea di tradirlo/a con qualcun altro/a. Ti vengono presentati i suoi genitori e magari lui ti regala anche un Diamante(un diamante è per sempre) per confermarti che farebbe qualunque cosa per te!!!!!!!!!!!e dirti che ti AMA!!!!....... I giorni trascorrono nella "normalità" di tutti i giorni pensando in parte al presente ma soprattutto al futuro insieme al tuo lui/lei!!!!!!!!! Un giorno mentre tutto scorre fai uno strano incontro!!!!!!!!!!!!!!! (Questo incontro ti segnerà la vita). Incontri un ragazzo/a. Frequenta il tuo stesso corso universitario ( lavora nella tua stessa azienda e fino a ora non te ne eri mai acoorto/a) inizialmente ti appare come arrogante, sicuro di se, menefreghista e senza obiettivi nella vita...... Quell'essere insignificante però ha quel qualcosa che nel tuo ragazzo/a non sei mai riuscito a trovare. Passano i giorni, l'interesse per questa persona aumenta fino a capire che forse è il tipo che hai sempre sognato!!!!!!!!!!!!!!!! Il problema ora è il tuo ragazzo/a: 1) Pensi ai suoi soldi e alla sua carriera????? Pensi a te stessa fregandotene dei soldi?????? Ti fai l'avventura e poi ritorni dal tuo vecchio/a ragazzo/a confessandogli tutto???????? Morale che fai segui il cuore o i soldi????????

Meglio il "Cuore" o il Lavoro??????

Dopo le superiori tantissimi studenti si trovano a dover fare una scelta, La Scelta. Con il diploma termina la vita di un mondo divertente, spensierato, un periodo della vita privo di responsabilità. Il diploma sembra una fine, un arrivo, ma per moltissimi è un inizio, perché bisogna scegliere cosa fare, cosa studiare…molto spesso la prima decisione è: continuare o no gli studi? Sono molti infatti i ragazzi, soprattutto maschi, che preferiscono intraprendere la carriera militare, un po' per mancanza di voglia di studiare, un po' per timore e sfiducia nei confronti del mondo lavorativo spesso saturo in molti campi. Quelli che invece prediligono continuare gli studi si trovano davanti a un'ulteriore scelta: cosa seguire? Il cuore o la ragione? La passione o la necessità di trovare un lavoro e scegliere quindi una facoltà meno interessante ma con più sbocchi occupazionali.

La laurea poi talvolta non “serve” per svolgere un lavoro, infatti spessissimo non c'è coerenza tra gli studi conseguiti e il lavoro svolto. E dopo la laurea? Master,(con prezzi da capogiro), o stage in aziende che poi pagano uno stipendio che molto raramente superano i 1000 euro? Insomma…dura la scelta dell'università, difficile laurearsi e ancora di più trovare un lavoro ben retribuito…soprattutto per i neolaureati…ma qualche speranza in più c'è per chi, invece, riesce a “farsi” un po' d'esperienza…e allora…in bocca al lupo a tutti gli studenti che con impegno cercano di costruirsi un futuro!

Pista!!!!!!!!!!! Facciamoci na CANNA!!!!!!!!!!!

In Italia da un po’ di anni a questa parte si assiste a un continua crescita, da parte di giovani e meno giovani, "a un notevole consumo di cocaina e cannabis” . E’ quanto dichiarato dal ministro dell’Interno Giuliano Amato. Di sicuro c’è il fatto che, con il cambio di governo, siano maggiormente rappresentate le idee di chi non condivide le politiche proibizioniste. Perché c’è una tale richiesta di cocaina e cannabis, non solo tra i ceti marginali della società, ma tra onesti lavoratori, professionisti affermati, giovani e meno giovani?????? Il consumo di droga è un problema grave e da affrontare con la massima serietà. Nessuna persona dotata di un minimo di coscienza può infatti affermare che le droghe non abbiano serie ripercussioni, fisiche e psichiche, sulla vita delle persone. Secondo le stime recenti, il numero dei consumatori giovanissimi è in continua crescita. Sarebbero sette italiani su cento, tra i 14 e i 54 anni, ad aver fatto uso di cocaina almeno una o più volte nella vita. Anche nel nostro paese, per quanto di sostanze stupefacenti è notevole soprattutto tra i giovani….
Danni da Marijuana Apprendimento e memoria.Disturbi psichiatrici, Fisiologia del sistema nervoso centrale, Riproduzione , Recettori ai cannabinoidi

Danni da COCAINA potente vasocostrittore e può determinare aritmie cardiache e collassi.gastriti, stitichezza, nausea, vomito, aumento dell’attività muscolare, cefalee, ritenzione urinaria, sudorazione, brividi, inibizione dell’eiaculazione.

N.B. la marijuana oggi viene usata anche usata per usi terapeutici di alcune patologie, che vanno dai dolori muscolo-scheletrici, al glaucoma, dall’anoressia e depressione a malattie tremende come epilessia e sclerosi multipla, per non parlare del validissimo aiuto nell’alleviamento degli effetti secondari dei trattamenti chemioterapici nel cancro, come nausea e vomito, e negli stati debilitanti della Sindrome da Immunodeficienza... N.B la cocaina distrugge solamente Cosa ne pensate del fenomeno???? Avete mai fatto uso di sostanze stupefacenti???? Legalizzarla o continuare a proibirla??? È valido il manifesto “ Non è mai Leggera è droga”????

Mogli e Buoi dei Paesi tuoi !!!!!!

Vale ancora, secondo voi, il detto:

mogli e buoi dei paesi tuoi???????
Oggi giorno nella nostra piccola realtà montalbanese si sta assistendo al fenomeno che sempre più ragazzi/e "scelgono" di emigrare verso le grandi metropoli EUROPEE come : Londra, Vienna, Dublino, Glascow, Berlino, Stoccolma, Parigi, ecc...... I motivi di questa migrazione sono quasi sempre gli studio o di lavoro!!! Molti di essi hanno iniziato anche ad avere delle relazioni amorose con le ragazze/i del posto e dalle testimonianze è emerso che, molti di essi hanno affermato di preferire quasi le ragazze straniere/i a quelle italiane( i motivi sono di vario genere per privacy non posso elencarli). Voi lettori cosa ne pensate del fenomeno?????? Avete mai avuto relazioni con ragazze/i non italiane?? Cosa ne pensate???? Meglio mogli e buoi dei paesi tuoi??? Per chi non avesse mai avuto un’esperienza con ragazze/i stranieri: vi intriga il fatto di avere una ragazza/o straniera/o???? Secondo voi le ragazze straniere/i sono più disponibili??????????? Ai posteri l’ardua Sentenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!