Spiga

Sesso occasionale: sì o no?

Sapete vivere la classica avventura di una sola notte? Siete sinceri con voi stessi/e?

Si dice che le relazioni occasionali insegnano a scindere sesso e amore, e questo può di certo venire utile nella vita, in particolare durante un periodo da single. Dato per scontato che non deve essere una regola, per godersi la situazione al 100 per cento ci solo alcuni piccoli stratagemmi:

Prima fra tutte la domanda "fa davvero per me?" in molti/e fanno sesso occasionale quando in realtà vorrebbero affetto, amore o denaro. Se si sceglie il sesso occasionale, bisogna farlo perché si riesce atrarre piacere senza pretendere o desiderare null'altro. Altrimenti si finisce per farsi spezzare il cuore.

Se per gli uomini i problemi al riguardo sono minori, molte donne invece si pongono di fronte a relazioni estemporanee con il motto del "facciamolo e poi si vedrà".

Che ne pensate del sesso occasionale? Riuscite sempre a scindere sentimenti e attrazione? Che considerazione si ha di chi pratica spesso sesso occasioanale?

fonte:www.giovani.it

LEI è IN MULTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In questi ultimi tempi nel nostro amato paese si sono avvicendati numerosi casi alquanto anomali di “ortodossia del codice della strada” .... Multa!!!!Auto in sosta in un parcheggio con annesse strisce pedonali .....Multa!!!! Auto in divieto di sosta. “a pochi metri dall'automobilista sceso un attimo” ( ovviamente il Vigile Urbano sapeva perfettamente di chi fosse l’auto). Autovelox!!!!! Presente nel centro urbano in pieno giorno. Autovelox!!!!Presente in curva presso lo svincolo che porta a Craco sulla strada statale SS 598 con vigili nascosti... Multa!!!!!! Multa!!!! due volte nello stesso giorno....insomma non ci sono parole! A questo punto inizia tutto l’iter burocratico: Ricorso e contro ricorso prima al Prefetto e poi al Giudice di Pace . 1) Il Prefetto di Matera: nonostante la documentazione fotografica ti da torto perché secondo lui tu stai dichiarando il falso. Guardate e giudicate se dichiaro il falso( sono io che non capisco o loro?????????????) 2) Ricorso al giudice di pace nella speranza che almeno lui ti dia ascolto e ragione. Ma scusate a voi sembra chiara una situazione del genere? La mia domanda è: se a noi studenti di fronte a un esame chiedono l'assoluta chiarezza e a volte ci bocciano per colpa di una interpretazione errata di una prova scritta da parte del docente, perché i nostri cari vigili urbani possono essere esenti da tale norma?. poi perché se cose di assoluta banalità per me che sono un semplice studente universitario, non è chiara a loro che dovrebbero essere i “professionisti del codice stradale”?..mah..dire che siamo in italia è riduttivo. Comunque ragazzi state attenti perché l'ignoranza ( anche ad alti livelli..vedi il parlamento) è tanta. Come diceva Manzoni “.. ai posteri l’ardua sentenza”…. P.S. quando vedete i vigili SCAPPATE prima che pronuncia le fatiche parole... Proponeteci anche le vostre esperienze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il "sacro" Bar di Montalbano J.

Cari lettori, dopo un piccola parentesi sui fatti che stanno accadendo nella nostra regione, ritorno a scrivere articoli affinché vi facciano divagare con la mente. Sabato sera uscendo con una mia amica (per privacy non posso citare il nome e soprattutto non chiedetemelo) si parlava di noi ragazzi e di voi ragazze e del nostro(vostro) comportamento in situazioni amorose. Le prima domande che mi sono state poste (e che io vi propongo) sono: 1. Preferisci la ragazza acidella (ciò che se la tira, che sta sulle sue)o una ragazza che è subito “disponibile”??????
2. Preferiresti una ragazza casual o tutta truccata che non lascia niente al caso?????
………. la discussione è proseguita in maniera del tutto lineare fino a che mi viene posta la tipica frase che un donna dice a un uomo “VOI RAGAZZI SIETE TUTTI UGUALI NON PENSATE CON LA TESTA MA CON IL ……….”. è vero ciò??????????????????? Io allora ho iniziato, in maniera degna, a difendere la mia categoria basandomi non su chiacchiere ma:
1. guardando la situazione dal mio punto di vista
2. Guardando le coppie del mio paese.(allora a questo punto ho pensato e ho iniziato anche io a porle alcuni quesiti. Ovviamente le domande riportate qui di seguito sono rivolte a voi, lettori e lettrici…
1. Come mai i ragazzi dai voi ambiti (e con cui la maggior parte delle ragazze a mont ci sta insieme) sono proprio quelli di cui vi lamentate (ovvero i ragazzi che a mont sorreggono le colonne portanti del famigerato “BAR DI RAGONE”)?
2. Perché quando vi piace un ragazzo (anche solo fisicamente) fate di “tutto” pur di averlo anche per una sola notte, magari tradendo anche il proprio ragazzo (allora non sono solo i ragazzi a ragionare con ……..)?????? 3. Cosa potrebbe fare un ragazzo, che abitualmente non sorregge “il SACRO BAR DI RAGONE” per poter uscire almeno una volta con una ragazza??????????????????????